- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - JANUARY Matteo Marcenaro referee gestures during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on January 28, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Oggi alle 15 a Cremona fischia il giovane Matteo Marcenaro arbitro della sezione di Genova con ottime attitudini, alla seconda stagione in Serie A dove ha già diretto 6 incontri, mentre l’anno passato furono tre in tutto il campionato. Questo significa la buona considerazione preludi del designatore Gianluca Rocchi che vede in lui un arbitro con ottima prospettiva .
Marcenaro è un arbitro che fa del dialogo il suo punto di forza. Assegna pochi rigori e anche nella gestione dei cartellini non esagera. Molti lo ricorderanno in quel famoso Juventus-Salernitana nel quale al minuto 95 annullò una rete per fuorigioco dopo averla assegnato perché richiamato da Banti al var. Dunque hanno impressionato la sua personalità, autorevolezza e preparazione. Per il fischietto ligure questa sarà la settima gara, ma per la prima volta arbitrerà la Fiorentina. Da parte nostro un grande in bocca al lupo .
© RIPRODUZIONE RISERVATA