Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il parere

Cosmi: “Italiano, allenare la Fiorentina è una fortuna. Vlahovic resti a Firenze”

Cosmi: “Italiano, allenare la Fiorentina è una fortuna. Vlahovic resti a Firenze”

"A Firenze c'è un attaccamento alla squadra a tratti esagerato, ma un allenatore vero si nutre di queste pressioni."

Redazione VN

Intervenuto a TMW Radio, Serse Cosmi ha avuto modo di parlare anche dei temi più caldi in casa Fiorentina. Questi i suoi giudizi riguardo l'allenatore e l'attaccante viola:

"Tra gli emergenti quello che mi incuriosisce è colui che si è consacrato in questo periodo, osservando i risultati come prima cosa: Italiano ha salvato uno Spezia che tutti davano per retrocesso. Adesso alla Fiorentina ci sono pressioni diverse... Consigli? Deve capire che tipo di fortuna si sia guadagnato. Allenare la Fiorentina lo è, chi non va a Firenze perché teme la pressione mi fa ridere: dov'è che vuoi andare a far l'allenatore? C'è un attaccamento alla squadra a tratti esagerato, ma un allenatore vero si nutre di queste pressioni. Ha fatto la gavetta per poterci convivere, la piazza giustamente pretende qualcosa di più di quanto visto negli ultimi anni. Lui ha le idee chiare, l'unico limite potrebbe essere al massimo di averle persino troppo chiare, ma per quello ci possono pensare sia Firenze che la Serie A. Vincenzo però ha stra-dimostrato, ed è uno di quelli che non ha paura".

Su Vlahovic: "Forte, chi ha la sensibilità di vedere il calcio capisce subito chi ha di fronte. Dusan ha ottime qualità e possibilità di migliorarsi molto in alcune cose. Per voglia e strapotere fisico può diventare protagonista, per lui sarà fondamentale rimanere a Firenze. Lui ha giocato due anni senza pubblico, e lì questa cosa conta: per lui avere i tifosi può contare davvero tanto".

 Head coach of Crotone Serse Cosmi (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

 

tutte le notizie di