Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lo sfogo

Corsi sbotta: “Rigore su Pinamonti, Gonzalez ha simulato. Barone era mortificato”

Corsi sbotta: “Rigore su Pinamonti, Gonzalez ha simulato. Barone era mortificato” - immagine 1

Il presidente azzurro non ci sta: "Serviva sensibilità. Ieri, tranne il tiro di Biraghi, le uniche due occasioni le ha create l'Empoli"

Redazione VN

Sconfitta indigesta in casa Empoli quella maturata ieri pomeriggio al Franchi. Il presidente del club azzurro Fabrizio Corsi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva commentando le decisioni arbitrali più controverse: "Vorremmo chiudere l'argomento oggi, anche perché c'è da pensare alla prossima gara. Quello che è stato è stato e chi di dovere ha visto. Rocchi? Mi ha detto che l'errore principale lo ha fatto Maresca, non si può chiamare al Var per uno scontro di gioco. Mi riferisco al gol annullato per il contatto tra Pinamonti e Terracciano. Ciò che conta, in quel caso, è la volontà di Terracciano di colpire la palla. Inoltre il portiere viola colpisce anche Pinamonti, quindi se Di Francesco non avesse segnato sarebbe stato rigore. La riprova di quanto dico sta nel fatto che nessun giocatore della Fiorentina ha protestato dopo che la palla era entrata in rete, neanche Terracciano.".

Corsi si sfoga fornendo la sua interpretazione anche sul secondo giallo sventolato a Luperto: "Sia lui che Gonzalez cercano il contatto ma il fallo è stato invertito perché appena viene toccato si tuffa in avanti. Qualche vecchio arbitro l'avrebbe ammonito per simulazione. Sarebbe servita 'sensibilità', è la miglior parola da usare. Ieri, tranne il tiro di Biraghi, le uniche due occasioni le ha create l'Empoli. Cosa devo dire alla mia squadra? La Fiorentina ha cercato fin dalle prime di battute di perdere tempo. Hanno pensato 'non andiamo ai ritmi dell'Empoli altrimenti ci schiantano'. Tutti allo stadio erano mortificati per come ha vinto la Fiorentina, anche Joe Barone".

Corsi sbotta: “Rigore su Pinamonti, Gonzalez ha simulato. Barone era mortificato”- immagine 2
tutte le notizie di