Tutti gli episodi viola

La moViola: Massimi… disastri. Bocciato il fischietto del Franchi

FLORENCE, ITALY - APRIL 03: Luca Massimi referee holds a ball during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on April 3, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Bocciato l'operato dell'arbitro Massimi in Fiorentina-Empoli: il fischietto nell'occhio del ciclone per l'espulsione di Luperto

Redazione VN

Non sono mancati gli episodi da moviola in Fiorentina-Empoli, con tanto spazio oggi sui quotidiani sportivi. Netta la pagella del Corriere Dello Sport, che assegna un secco 4 al direttore di gara Massimi. Sotto gli occhi del designatore Rocchi, gli errori si susseguono: sul gol annullato all'Empoli interviene il VAR, ma il resto è tutto (de)merito suo. Andiamo con ordine: sulla rete azzurra Terracciano cerca di calciare un pallone sbagliato di Saponara e irrompe Pinamonti. Nella sequenza c'è prima il piede sinistro dell'attaccante sul destro d'appoggio del portiere, che poi lo travolge e Di Francesco segna. Maresca al monitor vede il primo contatto e richiama Massimi. Il tocco sul piede di Terracciano è oggettivo e arriva prima di tutto. Clamorosa l'espulsione di Luperto: in una contesa con Cabral il fallo è dell'attaccante viola, ma l'arbitro ammonisce il difensore, che nel secondo tempo riceve un giallo giusto e un rosso sbagliato. Ok la rete di Gonzalez, che tocca il pallone con la spalla sinistra. 6 invece per il VAR Maresca, che richiama una OFR su cui non ha tutti i torti.

Va leggermente meglio per la La Gazzetta dello Sport che assegna un 5 al giovane arbitro, commentando così: il primo giallo a Luperto non c’è: il fallo è di Cabral. Ok annullare l gol all’Empoli dopo il richiamo del Var: Pinamonti prende Terracciano. Fischia la fine con l’Empoli in area Viola

 

 FLORENCE, ITALY - APRIL 03: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina in action against Sebastiano Luperto of Empoli FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on April 3, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di