Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Argomento di discussione l’incontro di ieri tra il presidente toscano e quello viola durante il derby di Primavera:
Commisso? Abbiamo un rapporto di grande cordialità e simpatia. C’era un clima molto piacevole prima e durante la gara, siamo stati bene. Io ovviamente sono stato meglio (ride, ndr) (La cronaca della partita). Infrastrutture? Con Joe siamo entrati nell’argomento sullo stadio di Empoli, mi sembrava molto informato sull’argomento da buon manager. Il comune farà un bando che sarà aperto a tutti dando un valore di partenza all’asta. Io non lo so se ci possa essere un interessamento della Fiorentina a riguardo. Se ci dovesse essere un investimento dei viola e far giocare insieme anche l’Empoli, sarei molto contento. Stadio in comune? Ripeto, sarebbe bellissimo. Ma sicuramente i tifosi non farebbero salti di gioia. Al di là dei numeri, faccio fatica a prendere una strada che non sia condivisa con quella della nostra gente. Credo che anche per la Fiorentina valga lo stesso, come se io acquistassi lo stadio del Pontedera… Ricci? Se n’è parlato anche troppo. Tutto l’interesse mediatico non gli ha giovato in questi ultimi mesi. Meno se ne parla e meglio è
Rocco ad empoli a seguire la Primavera. A fine partita il siparietto sullo stadio con Corsi

…per me quello schifo di stadio fatto con i tubi innocenti ve lo potete tenere strettissimo…
La fiorentina che va a giocare in Empoli. Il mondo cambia si evolve magari può essere un campo con una componente fortunata. Il che non guasta. Poi in periodo di stagionalità si possono acquistare dei bei carciofi empolesi. Son di nulla ripieni. Bah
Il Pontedera è in provincia di Pisa, mentre Empoli è provincia di Firenze sembra una piccola cosa ma è importante ai fini del fatto che ne Giani ne tantomeno Nardella possono impedire che Commisso partecipi all’asta per i terreni di quello stadio.
Oltre a questo io vorrei sapere visto che le strutture di cemento armato hanno una “vita” non molto superiore ai 100 anni con il restauro da 200 Milioni di Euro di quanto si allunga la sua “vita”, 20 anni 30 al massimo o molto di più?
SFV
Dipende da tante cose. Se il problema sono le fondazioni con i micropali ad esempio risolvi i problemi per parecchi anni. Per i pilastri delle curve le soluzioni sono dei palliativi che comunque porteranno a manutenzioni continue e via via sempre maggiori.
Ormai i tifosi sono abituati a cose peggiori, tipo i procuratori che ti portano via i giocatori e li fanno accasare nella squadra rivale di sempre…il calcio è completamente cambiato..quindi figuriamoci se è un problema giocare a Empoli che è pur sempre provincia di Firenze…
Sinceramente io da tifoso viola vorrei una squadra competitiva e stabilmente nelle prime posizioni.
Quindi non mi metto a discutere di provincialismi inutili e battibecchi fra opposte tifoserie.
Amo il calcio, amo la fiorentina, voglio vedere un bello spettacolo e se possibile al coperto e con infrastrutture agevoli in quanto a parcheggio e viabilità per raggiungere lo stadio.
Poi che sia a 10 km da Firenze o 20 o 30 è un falso problema.
Quindi ogni soluzione che vada in questo senso va bene.
Non mettiamoci a fare inutili polemiche tra tifoserie.
Che smacco per i tifosi della Fiorentina andare a giocare a Empoli. In casa all’IKEA Stadium. Li abbiamo presi per il cu.. per anni e adesso rischiamo seriamente di finirci. Il regalo per Firenze, portare la Fiorentina ad Empoli. E perchè non a Pisa o a Livorno? O ancora meglio Roma? Al Flaminio … ci sarebbe anche il Partenio o l’Arechi! Che bei ricordi che evocano!
Appunto. Come dicevo. Classica frase da provinciale.
Da tifoso penso che la cosa importante sia avere una buona squadra. Che poi giochi a Empoli a Signa o a Montelupo è lo stesso.
Ma siamo ancora a fare queste scaramucce campanilistiche che non portano da nessuna parte.
Guarda che a Empoli ci sono molti tifosi Viola..
Ma tu non avevi una visione globale anche parlando in termini di macroeconomia? Da te un provincialismo così accentuato non me lo sarei aspettato. C’è chi faceva trading player oggi c’è uno che guarda più agli asset che al campo
stadio a Empoli, un mi parrebbe vero… a parte che se la squadra è questa, me lo possano fare anche nel giardino di casa ma la domenica trovo di meglio da fare. Commisso ti devi SVEGLIARE!!!
Ci vorrebbe ma di fare cambio presidente, Corsi a noi, commisso/dellavalle 2 a loro!
Per me che vivo a Pistoia fare lo stadio a Empoli sarebbe peggio di campo di Marte, viabilità per raggiungere Empoli pessima.
Fai il Baronto
In un amen ci sei
in autostrada ci metti mezz’ora, quella mezz’ora che usi per trovare parcheggio dalle parti del franchi
Non so cosa ne pensi la maggioranza dei tifosi, ma non mi pare un’idea così malvagia…
Ehehe… su Ricci l’interesse mediatico l’ha scatenato lui perche’ lo voleva vendere a settembre prima che il campo dimostrasse che Ricci non e’ poi questo fior fiore di calciatore. Sfortunatamente per Corsi nessuno ha abboccato e ora che Ricci ha gli occhi addosso della critica Corsi vorrebbe distogliere l’attenzione perche’ non gli fa gioco. Via Corsi a questo giro ti e’ andata male dovrai riprovare con qualche altro calciatore da vendere a prezzo gonfiato.
Ci s’avesse noi uno come Corsi…….
Ma per favore…
Solo per la soddisfazione di chiamarli affittuari sarebbe da fare XD
hai vinto 😀
Anche i pigionali
Grandiosa…!!!!