Un bilancio: "Io devo pensare alla squadra, il bilancio non è mio, ma della Fiorentina. Per me comunque la stagione è positiva, abbiamo fatto tanti risultati contro le big. Dobbiamo fare questo step, fare punti contro le medio-piccole, ho chiesto questo alla squadra. Non è il mio percorso, io vado avanti per la mia strada, vogliamo ottenere il meglio per la Fiorentina. Ederson per l'Atalanta è importantissimo, ma hanno tanti centrocampisti che lo possono sostituire. Abbiamo trovato un assetto tattico con 3 centrocampisti che funziona. Sono felice, ci abbiamo messo un po' ma credo che la strada sia quella giusta"
Zaniolo: "Per il futuro non abbiamo deciso nulla, Zaniolo sta lavorando bene, io credo in lui, anche se sta giocando poco. Io non scelgo obiettivi, voglio arrivare più in alto possibile. Gasperini sarà un fenomeno nel preparare questa gara senza Retegui. Possono giocare con 3 punte o col trequartista, hanno tante soluzioni. Noi domani proveremo due soluzioni, anzi anche tre o quattro. Dobbiamo essere pronti a tutto, ma la squadra è matura"
De Gea e Kean: "Io credo che un giocatore quando debba fare la scelta guardi l'amore che ti da la città, guarda l'ambiente. Io credo che i nostri ragazzi abbiano certi valori umani. De Gea e Kean qui stanno bene, venivano da due anni difficili. Hanno trovato amore qui, e la passione. Quindi meglio non si può chiedere, poi loro faranno le loro scelte"
Il modello Atalanta: "L'Atalanta parte tutto dai settori giovanili, ci vuole del tempo per arrivare al loro livello. Io conosco anche i loro dirigenti, ma quel lavoro si può fare anche qui a Firenze. Vogliamo tutti il bene della Fiorentina per portarla il più in alto possibile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)