- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ST GALLEN, SWITZERLAND - OCTOBER 24: Matias Moreno of Fiorentina fits the ball during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD2 match between FC St. Gallen 1879 and ACF Fiorentina at Kybunpark on October 24, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria di San Gallo in Conference League:
Loro hanno messo grande spirito e intensità, non ti lasciavano giocare in maniera pulita e ci hanno puniti su una situazione di pressione sul nostro possesso. A fine primo tempo abbiamo aggiustato qualcosina, visto qualche clip e poi abbiamo messo in pratica, alzando anche il livello di qualità davanti.
Bene Sottil e Ikoné in entrambe le fasi, si meritavano una serata così. Sottolineo anche le prove di Biraghi, Quarta, Richardson e Kayode, che mi hanno dato non risposte, ma conferme. Mi è piaciuto lo spirito di tutti, ora dobbiamo rimanere umili e continuare con questo entusiasmo. Bove ha avuto difficoltà ma poi nel secondo tempo è stato bravissimo a trovare gli spazi in cui infilarsi. Se esci dalla partita sei finito, siamo stati bravi a evitare distrazioni. Su Moreno ho grande fiducia, lui è più un terzo ma si sta adattando bene anche da centrale. Ha avuto un piccolo affaticamento alla coscia, abbiamo preferito preservarlo. Kean lo valutiamo da domani, ma non dovesse farcela abbiamo alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA