- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
partite
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Head coach Raffaele Palladino of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In sala stampa dopo la vittoria contro il Pafos, il tecnico viola Raffaele Palladino ha commentato così la gara: "Pensare all'Inter? Godiamoci la serata, da domani ci pensiamo. Abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra, che aveva sempre vinto in trasferta, mai subito più di due gol, temibile, e l'abbiamo affrontata con grande spirito. E' stata un po' macchiata da quei due gol, ma non abbiamo sfruttato alcune occasioni e appena cali la tensione rischi. Ma mi è piaciuto tutto oggi. Approccio buono ma la difesa? Oggi non era facile, il Pafos è una squadra verticale con buone individualità. Abbiamo rischiato poco, i gol oggi ce li siamo fatti da soli, prendiamo il bicchiere pieno per tre quarti.
Tre conferme rispetto a Como? Volevamo metterli in difficoltà: Beltran non ha sostituti per ora, sta giocando tante partite e appena tornerà Gudmundsson avrà il suo cambio. Dodò è tornato dalla nazionale con grande spirito, Comuzzo l'ho sostituito anche domenica e aveva minuti nelle gambe. Oggi la squadra è rimasta concentrata e mi è piaciuta. Paura nel finale? Timore sì, paura no: potevamo andare prima sul 4 o 5 a uno. Non possiamo giocare con la paura. Chi prenderei dal Pafos? Non mi piace parlare di un singolo, ma ce ne sono 3/4 di buona qualità ed è una squadra allenata molto bene. Faccio a loro i complimenti perché stanno facendo un buon lavoro. Tra Apoel e Pafos stasera ho visto maggiori individualità in avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA