La svolta della Fiorentina delle ultime settimane è arrivata nel momento chiave della stagione. Dopo la sconfitta di Verona, Raffaele Palladino ha dovuto cambiare la sua viola. Il 4-2-3-1 asimmetrico non dava più le stesse garanzie di prima, e quindi il tecnico ha varato il nuovo 3-5-2. Un modulo che ha dato i suoi frutti, e che, grazie a giocatori come Fagioli, Gudmundsson e Pongracic. Proprio Palladino in conferenza stampa ha spiegato la nascita di questa soluzione tattica. Le sue parole:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola
La nascita del 3-5-2, Palladino: “Ecco come e quando lo abbiamo pensato”
Il mercato di gennaio ha cambiato la Fiorentina, ed il 3-5-2 ha dato i suoi frutti. Palladino ha spiegato come è nato il nuovo modulo
No ali, no party
—"Quando si cambiano sistemi di gioco ci sono dei ragionamenti provati e pensati. C'è un lavoro ed uno studio dietro. Dopo gennaio ci siamo trovati a fare delle scelte. Abbiamo perso Ikonè e Sottil ed abbiamo pensato che avendo tanti centrocampisti questo poteva essere il modulo giusto. Ho provato, ed ho avuto delle buone risposte, poi i ragazzi si sono adattati, e parlando con loro ho avuto dei feedback positivi. Alla fine la loro reazione è fondamentale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

