01:21 min

news viola

Gasperini non fa drammi: “Siamo terzi e abbiamo molti più punti della Fiorentina”

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 
Le parole di Gasperini in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

I numeri parlano chiaro, oggi è stato una giornata storta. La sosta, i primi crampi di stagione ed escono queste partite così. Poi abbiamo preso un gol rocambolesco nel primo tempo, dove abbiamo fatto meglio noi. Scudetto? Il sogno è sparito nella partita contro l'Inter, anche se abbiamo fatto una buona partita. Alle spalle adesso ci sono squadre importanti e ci giocheremo la Champions con queste squadre. Avremo scontri diretti a breve e li si deciderà tutto.

Futuro

—  

Ne parlano tutti, ma l'importante è che ne parli io. Non so cosa succederà. Adesso dobbiamo pensare al bene dell'Atalanta e a finire la stagione. Abbiamo perso due partite ma siamo terzi, con un vantaggio importante anche sulla Fiorentina.

Scelte

—  

La formazione? Rifarei le stesse scelte. L'Atalanta ha portato a casa i risultati in questo modo e con questi uomini. Retegui stava bene, lo abbiamo rischiato. Lookman è tornato venerdì, ma per noi è troppo importante. Arbitro? C'è stato un fallo di mano, ma poi non mi sembra ci fosse qualcosa da commentare. Infortuni? Noi abbiamo molti assenti e questa è stata davvero una sfortuna. Kossonou potrebbe rientrare prima del Bologna.