Commisso sul Franchi: “Se pensano che sia un monumento usino i soldi di altri”

Il presidente della Fiorentina punge ancora le istituzioni. “Se me ne andrò senza lo stadio? Non lo so, ma la Fiorentina vivacchierà”

di Redazione VN
Commisso

Altri passaggi della lunghissima chiacchierata di Rocco Commisso con Lady Radio (LEGGI TUTTO): “Lo stadio? E’ una porcheria, ho letto pareri di grandi professori che però non conoscono niente del Franchi. Qualcuno mi ha chiamato Attila perchè Rocco vuole distruggere, ma vuole anche ricostruire come sta facendo a Bagno a Ripoli per il centro sportivo. Lo stadio si deve azzerare, come è stato fatto per lo Yankee Stadium e rifarlo da nuovo, se vogliono usare i miei soldi, altrimenti con i loro soldi possono fare cosa vogliono. Parlano del Franchi come un monumento, della necessità di mantenere molti elementi. C’è il rischio che lo stadio nuovo non si faccia. Se me ne andrò se non mi fanno fare lo stadio? Non lo so, si vedrà in futuro. La verità è che nel lungo periodo la Fiorentina vivacchierà se non mi fanno incrementare i ricavi. Ci sono anche ipotesi alternative, qualcuno mi ha chiamato anche da Campi per propormi un’altra area di 100 ettari, sono tutte alternative con pro e con contro, valutiamo una situazione per volta. Se il ministro Franceschini pensa che il Franchi sia un monumento non avranno problemi a trovare investitori che mettano i loro soldi per le bellezze di Firenze”.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SoloViola - 5 giorni fa

    Bravo Rocco, ma lo Stadio nuovo facciamolo a Campi, senza problemi ed in 37 ettari liberi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tato - 5 giorni fa

    (Termino, il commento precedente)
    Se dal rapporto stilato dall’Università di Firenze, lo stato del cemento versa in ppessime condizioni, per cui potrebbe non essere più sicuro, un paio di riflessioni dovremmo farle.
    -Per le condizioni del Franchi, di quale somma si parlerebbe per Restaurarlo seriamente.
    -Con i materiali eventualmente usati, e per l’incidenza,dei costi che essi avrebbero,quanto potrebbero garantire in termini di sicurezza e durata , allo stadio prima di nuove opere di manutenzione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tato - 5 giorni fa

    Per i sostenitori del Franchi, il messaggio mi sembra chiaro. Rocco vuol farlo nuovo, perché attraverso di esso ha, intenzione di aumentare i ricavi. Al resto non è interessato. Più però che sul mi piace, mi conviene, credo che sia stato fatto uno studio su quanto convenga, un restauro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo - 5 giorni fa

    Io consiglierei a Rocco di lasciare semplicemente perdere il Franchi per il futuro della Fiorentina (ci sono troppi oppositori che sicuramente non gli lasceranno fare quello che lui vuole).

    L’alternativa non deve essere per forza “non fare niente” e, di conseguenza, “vivacchiare” perché altrimenti Rocco avrebbe fatto meglio in partenza a non prendere la Fiorentina e a lasciarla ad altri soggetti.

    Io credo che lui abbia voluto soltanto forzare la mano commentando negativamente gli innumerevoli “NO” che ha ricevuto sulla ricostruzione totale del Franchi, da parte di tantissimi soggetti: da politici di varie tendenze, dalla Soprintendenza, dagli architetti e da altri personaggi vari che si ritengono in diritto di dire la loro in maniera perentoria e molte volte anche in modo arrogante.

    Quindi, se non sarà possibile fare del Franchi quello che vorrebbe fare Commisso, non vedo proprio quale problema ci sia: lui potrà scegliere almeno fra Campi Bisenzio (e non credo che lì ci possano essere troppi intoppi) e l’area Ridolfi (proprio accanto al Franchi e qui speriamo che non si trovino oppositori che riescano a blocchare tutto quanto in partenza).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I' Mastica - 5 giorni fa

      … non ti sembra evidente ch non voglia andare a Campi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LoreBBB - 5 giorni fa

    il titolo è un po’ fuorviante… rocco ha detto “Se pensano che sia un monumento non avranno problemi a trovare altri investitori che ci caccino sopra i soldi”

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy