- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Amir Richardson of ACF Fiorentina looks on during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Uno dei temi di maggiore interesse per quel che attiene al campo in Fiorentina-Venezia, seconda giornata di campionato, era l'esordio di Amir Richardson con la maglia viola: Palladino gli ha dato fiducia nella mediana tutta marocchina con Amrabat, e il centrocampista ex Reims ha risposto con una prova apprezzabile. soprattutto in fase di protezione della palla grazie al suo fisico slanciato.
Richardson, in una posizione nevralgica e con tanto terreno da coprire, si è fatto notare in particolar modo nella ripresa, quando si è destreggiato in un momento di pressione elevata in mezzo al campo; poi, pochi minuti dopo, ha avuto anche un'occasione per segnare, con la difesa lagunare che in qualche modo si è salvata in una situazione da palla inattiva. Il numero 24 è uscito al 78' per fare spazio a Mandragora, ed è stato gratificato con un applauso del Franchi a sottolineare il gradimento degli spettatori per quanto visto.
Un inizio incoraggiante, tutto sommato. Palladino ha chiesto un altro innesto in mezzo al campo, dunque la concorrenza potrebbe aumentare, ma rimane da stabilire se Amrabat resterà in viola o meno (il Napoli ha chiuso per McTominay, ironia della sorte proprio dal Manchester United). Se alla fine il bronzo olimpico col Marocco Under 23 fosse una seconda linea, sarebbe una seconda linea di alto livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA