- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lo abbiamo aspettato per settimane da quando è arrivato e per mesi prima che arrivasse, dato che la trattativa risale a gennaio, ma la pazienza è stata subito ripagata con un rigore procurato e segnato contro la Lazio: Albert Gudmundsson ha impattato come meglio non poteva sul pianeta Fiorentina, una squadra in difficoltà nel primo tempo (0-1) aiutata sia dall'islandese, apparso subito pimpante e nel vivo della manovra, sia dal suo allenatore che ha optato per un cambio di modulo nell'inserire il nuovo numero 10 e Ranieri.
Apoteosi poi al 90': altro rigore per la Fiorentina, Tavares su Dodo e l'islandese ancora sul dischetto, esecuzione ancora una volta perfetta e partita ribaltata. Abbiamo dovuto aspettare, ma ne è assolutamente valsa la pena. Addirittura Kean ha provato a farsi dare il pallone, per mettere la propria firma su una partita ben giocata: niente da fare, Gudmundsson è stato irremovibile e si è preso la ribalta, con grande personalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA