Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - JANUARY 14: Luca Ranieri of ACF Fiorentina in action during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 14, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex Inter Francesco Colonnese è stato ospite al "Pentasport", a due giorni dalla sfida tra la Fiorentina e i nerazzurri:
Inter? "L'assenza di Barella è grave, ma lo è di più quella di Calhanoglu. È troppo importante per l'Inter che non ha alternative dello stesso livello, Asllani non vale Frattesi che rimpiazza Barella. Inzaghi ha vinto due trofei, allena una squadra forte, a differenza di Italiano che non può contare su un organico altrettanto forte. Non penso che si possa criticare il lavoro di Italiano, l'anno scorso ha fatto molto bene. Il suo è un percorso positivo, e anche quest'anno è dentro l'obiettivo in campionato e in Europa".
Serie A? "In Italia si vincono ancora i campionati con la miglior retroguardia, all'estero forse no. La Juve è lì dietro l'Inter grazie alla difesa, ma penso che alla fine vinca sempre la migliore e l'Inter per poco, per il momento almeno, è stata superiore e ha comunque un'ottima difesa. La Fiorentina difensivamente domenica deve fare una partita attenta e ordinata, se giochi molto alto contro l'Inter rischi di pagarla. Devi cercare di fare una partita perfetta e avere un uomo in più nella difesa, per non lasciare 1 vs 1 Lautaro e Thuram.
Difesa viola? "Ranieri è il migliore difensivamente, è il più affidabile e porta sempre a casa il risultato. Milenkovic non rende sempre come ci si aspetta, Quarta invece spesso perde la posizione. Li vedrei bene tutti e tre insieme, si completerebbero perfettamente in una retroguardia a tre. Parisi è perfetto per la fascia sinistra, anche lui rende molto di più dal centrocampo in su. È adatto a giocare sulla fascia, in una difesa a cinque, alla Dimarco".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA