Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Collovati: “Inter micidiale in contropiede. Attenzione a lasciare spazi”

fulvio-collovati
Fulvio Collovati consiglia alla Fiorentina di non lasciare spazi all'Inter in vista della partita di domenica sera al Franchi
Redazione VN

L'ex calciatore dell'Inter tra le tante, Fulvio Collovati, è stato intervistato al Pentasport di Radio Bruno in vista della sfida dei nerazzurri al Franchi domenica contro la Fiorentina. Queste le sue parole sulle due squadre:

L'Inter non ha una rosa ampia, di più. È come se avesse due squadre. Non avrà Barella, ma metterà Frattesi, lo stesso vale per il sostituto di Calhanoglu, che sarà Asslani. Penso che mancherà più il regista ai nerazzurri, perché negli ultimi due anni è diventato una pedina fondamentale per il gioco di Inzaghi. Il lavoro di Italiano? Non posso che pensare in modo positivo. Quest'anno sembra che il salto di qualità l'abbia fatto, ed è una della squadre candidate per il quarto posto. È una squadra senza goleador, che però gioca compatta. Fatica molto in alcune partite, anche casalinghe, in zona gol. Quando si coprono non riesce a trovare il colpo vincente. Dovrà stare molto attenta contro l'Inter, perché quando riparte diventa micidiale, quindi sarà importante lasciare pochi spazi aperti. Supercoppa? Spostare il calcio italiano all'esterno in questo modo è negativo. Questa è una competizione che va giocata in Italia. Basta guardare in Inghilterra, dove hanno moltissime competizioni, e le giocano tutte da loro.


Collovati: “Inter micidiale in contropiede. Attenzione a lasciare spazi”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.