Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi: “Le big si stanno indebolendo. La Fiorentina sfrutti il momento”

Cecchi: “Le big si stanno indebolendo. La Fiorentina sfrutti il momento” - immagine 1
Il giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco la sua opinione
Redazione VN

Il giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco la sua opinione riguardo a diversi temi legati ai viola.

"Lo scorso anno la Fiorentina fu brava a portare già a Moena molti giocatori. Quest'anno credo che partirà da alcune certezze. Molte squadre comunque ora sono in difficoltà e stanno vendendo. Come la Juventus per la quale si prevede la cessione di Vlahovic, o l'Inter che perderà Dzeko e Brozovic. Per non parlare del Milan che ha perso Tonali e Diaz e del Napoli che cederà Kim e forse venderà Osimhen. Credo quindi che è una stagione dove la Fiorentina deve provare a crescere visto anche l'indebolimento delle grandi".


Sul Franchi

—  

"Credo che uno stadio debba essere funzionale. Trovo incredibile la vicenda del ricorso della Fondazione Nervi. L'idea che il futuro debba esser vissuto con il terrore e di essere congelati al passato, mi sembra mortificante".

Sul mercato

—  

"Hien? Ha fatto un buon campionato. Ngonge, invece, ha avuto un infortunio che l'ha fermato ma credo che sia un prospetto interessante, come del resto Montipò. Forse dei tre quello che potrebbe dare qualcosa in più sarebbe Hien". Portiere? Ho sempre difeso Terracciano, ma credo che bisognerebbe tenerlo come numero 12 e prendere un altro nome importante. Lloris mi piacerebbe, come anche Keylor Navas. Anche Ochoa non mi dispiaceva, e poteva fare da chioccia a Martinelli. Vicario? È un portiere che ancora a 26 anni giocava all'Empoli, il problema si è risolto da solo con la cessione al Tottenham. Perin? Dei giovani invece quello più interessante è Caprile, ma il salto dalla Serie B alla Serie A è sempre impegnativo. Tutto ciò sapendo che c'è anche Cerofolini a disposizione, anche se per lui forse sarebbe meglio andare un anno in prestito da qualche parte per giocare. Attaccanti? Mi piacerebbe Icardi. Retegui? Non son convinto che sia meglio di Cabral. Zapata? Quest'anno non ha fatto bene, ed infatti è stato superato da Hojlund. Berardi invece lo prenderei subito, perché in questa Fiorentina ci starebbe benissimo".

Cecchi: “Le big si stanno indebolendo. La Fiorentina sfrutti il momento”- immagine 2

 

tutte le notizie di