Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi: “La Fiorentina di ieri è inspiegabile. Vlahovic? Metta da parte la superbia”

L'opinione del noto giornalista

Redazione VN

Il giornalista de La Nazione Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport di oggi; di seguito un estratto delle sue parole:

Benevento-Fiorentina

La Fiorentina di ieri la riassumerei in tre aggettivi: stanca, senza anima e senza idee. Ieri i viola hanno corso poco e male e questo è un problema che va avanti da tempo. A livello di gioco, il terreno è stato reso arido da troppi mesi di non calcio per ricevere le istruzioni di Prandelli. E' inspiegabile la Fiorentina che abbiamo visto ieri. Viene il dubbio di aver sopravvalutato la rosa, ma fino all'85' di San Siro questa sembrava una squadra vera. Non voglio pensare che questa rosa prenda una lezione di calcio dal Benevento, ma riconduco tutto ad un problema di testa. Ieri per 40' ho visto una Fiorentina più organizzata, che arrivava sulla trequarti senza essere incisiva. Questa squadra si appoggia soltanto su Ribery e quando questo viene a mancare la squadra si perde. Pradè? E' inevitabile che dopo aver licenziato due allenatori, le pagelle verranno fatte sul ds. Ogni uomo di calcio deve essere misurato per quello che fa. Se il primo anno aveva la discriminante della situazione caotica in cui s'era trovato. Adesso ha avuto il tempo di maturare delle scelte, e se queste sono quelle viste in campo ieri, dovrà essere valutato da chi deve.

Batistuta nello staff e  le prestazioni di Vlahovic

L'idea è suggestiva, Bati è stato un modello di apprendimento. Arrivò a Firenze che non era meno grezzo di Vlahovic, ma con tanto lavoro e sacrificio è diventato il bomber della storia viola. A Vlahovic manca questa cattiveria, la voglia di crescere e sgrezzarsi. Anche nell'occasione di ieri, perchè ci vai di tacco? Non serve il gesto tecnico, occorre fame e cattiveria. Deve mettere da parte la superbia che si porta addosso. Io vedo in lui le potenzialità di un grande centravanti, a cui manca però l'umiltà.

 GERMOGLI PH: 22 NOVEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BENEVENTO NELLA FOTO VLAHOVIC
tutte le notizie di