Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi: “Infortuni ed errori nel mercato. Non ha senso attaccare Italiano”

Cecchi
Cecchi: "Il calcio però non segue la logica, così come è successo a Milano. Però devo dire una cosa. Non capisco le critiche a Italiano"

Redazione VN

Stefano Cecchi ha detto la sua ai microfoni del Pentasport. Ecco la sua opinione sul percorso in campionato della Fiorentina di Vincenzo Italiano:

La Fiorentina ha vinto, ma è stata una Fiorentina "-ina". Il calcio però non segue la logica, così come non è stata seguita a Milano. Quindi va bene. Però devo dire una cosa. Non capisco le critiche a Italiano, c'è chi dice che sia lui il problema della squadra.Ma perchè? Ricordiamo che con il Sassuolo era in emergenza. Frattesi e Traorè sono più forti di Bianco. Facciamolo un appaluso a Italiano, che ha letto la partita e ha vinto. Possiamo dirlo, la squadra di quest'anno è più debole dello scorso anno. E i motivi sono tanti: dal mercato, agli infortuni. Italiano non è il "tappo" di questa squadra. Adesso anche gli sterni stanno faticando, quindi non serve prendersela con Italiano. Campionato? Smettiamola di fare calcoli. Giochiamola alla giornata, sennò non ha senso. L'Europa può dare un senso alla stagione. Nico e Castro? Sono due certezze, che stanno mancando. Con loro sarà un'altra squadra. Mercato? Ci sono stati degli errori. Odriozola e Torreira, per ora, sono meglio di Dodò e Mandragora. Poi, Maleh è partito. Zurkowski andrà. Io Terzic lo terrei, a me piace. Rigori? Nel calcio di oggi lo sono, senza dubbio. Milan e Inter? La Fiorentina le perde male, ma ogni tanto bisogna pensare solo al risultato. Io ho l'idea che il calcio di Italiano sia un altro, dove il pareggio non è contemplato. Belotti e Beto? Non ha senso. Se devo fare un grande investimento vado su un giocatore più forte. Biraghi? Generoso e bravo nei calci piazzati. Forse soffre di più nel lato difensivo. Coppa Italia? La vedo dura, ma non bisogna mollarla subito

Italiano
tutte le notizie di