Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi: “Ikonè? Deve giocare libero. Nico? Perso nei meandri di Careggi”

Cecchi
L'opinione del noto giornalista

Redazione VN

Il giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi al Pentasport di Radio Bruno, dove ha dato una sua interpretazione sulle prestazioni della Fiorentina.Ecco le sue parole.

Sui singoli

—  

"Ikonè? È un giocatore illogico. Secondo me ha tecnica, ma è potenzialmente inespresso. Deve ritrovare libertà nel suo calcio anarchico. Secondo me può arrivare a 6 gol in campionato. Secondo me sul lato laterale del campo abbiamo qualcosa in più. Ikonè deve esser lasciato libero nel suo calcio selvaggio. Se segue gli schemi è penalizzato. Dodò? Ancora non è lui. Abbiamo visto contro il Napoli cosa può fare anche in fase difensiva, ieri era da 5,5 per me. Continuo a pensare che lo applaudiremo in maniera calorosa. Milenkovic? È forte. Nico Gonzalez? Lo abbiamo smarrito nei meandri di Careggi."

Sul centravanti e sull'attacco

—  

"Secondo me la Fiorentina deve investire più che davanti, nel centrocampo. Non rimpiango Torreira, ma sicuramente un giocatore come lui dava qualità. Io comunque, se potessi, prenderei Luis Alberto a centrocampo. Jovic? La Fiorentina è legata a lui. Ha classe ma da l'impressione di essere indolente. Bisogna aspettarlo, perché ha tanto calcio dentro. È qualcos'altro rispetto a Cabral."

Sul sorteggio di Conference League e sul campionato

—  

"Sorteggio? Spero che esca o AEK Larnaca o lo Sheriff. Da evitare Braga o Trabzonspor. La favorita in questo momento è la Lazio. Mourinho è stato fantastico a punzecchiare Tare sulla Conference. Campionato? Ora mancano 8 punti dall'Inter. È difficile recuperare, proprio per questo non bisogna porsi obiettivi come il settimo posto, ma giocare spensierati. Paradossalmente, è più possibile arrivare in fondo alla Conference rispetto ad arrivare a piazzarsi in zona Europa tramite il campionato".

Cecchi: “Ikonè? Deve giocare libero. Nico? Perso nei meandri di Careggi”- immagine 2
tutte le notizie di