Il giornalista Stefano Cecchi è stato ospite negli studi di Radio Bruno:
news viola
Cecchi: “Gonzalez? Non sono sicuro sia lui il peggiore. Visto dall’altra parte?”
"La partita di Napoli è difficile da analizzare, già la passerella prima della gara ha sancito un clima di un certo tipo. Mi è piaciuta come idea, il campione si merita di essere applaudito e poi di essere affrontato al massimo in campo. Così è stato nel primo tempo, un po' meno nel secondo. Una sconfitta non fa mai piacere, ma non ho visto una squadra assente, abbiamo visto Napoli ma non siamo morti. Igor e Milenkovic hanno fatto bene contenendo Osimhen, che ha segnato solo grazie ai rigori regalati da Terracciano e Gonzalez. Con Amrabat la Fiorentina è più solida sempre, e faccio anche i nomi di Terzic e Duncan, molto positivi. Avere alternative non è male. Jovic? Nel primo tempo molto bene, nel secondo si è un po' smarrito. Non lo vedo sotto la punta, per me lui e Cabral si escludono a vicenda e così mi pare sia stato in tutta la stagione".
LEGGI ANCHE
Gonzalez
—"Secondo me giovedì Nico gioca, anche se ha fatto 90' a Napoli. Ma per me non è il peggiore senza se e senza ma, se la gioca con Sottil. Gonzalez ha l'attenuante di non nascondersi mai, Sottil ogni tanto scompare dalla partita, e quando ricompare ha sempre una e una sola soluzione, cioè la sfida all'Ok Corral con il terzino di turno. E quando davanti c'è Di Lorenzo, ti va male. Io mi chiedo che cosa sia successo a Brekalo, ogni tanto a Italiano cade nel buco nero un giocatore, tipo Maleh, Duncan, Kouamé. Sottil merita di essere riattivato, ma non vorrei che resti solo quel gol col Lech Poznan".
Venuti
—"Se Gonzalez fa gol oggi parliamo di Venuti uomo assist. Mi sembra che si voglia uccidere l'uomo morto, lui tanto in estate se ne va e la Fiorentina ne prende uno meglio, ma gli va fatto un applauso per aver dimostrato attaccamento alla maglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA