Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi esalta la Fiorentina: “Il collettivo viola vale le migliori squadre di A”

Cecchi esalta la Fiorentina: “Il collettivo viola vale le migliori squadre di A” - immagine 1
Stefano Cecchi commenta a 360° tutte le tematiche del momento della Fiorentina, esaltando la striscia di vittorie dei viola

Redazione VN

Stefano Cecchi ha parlato nel corso del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole su tutti i temi del momento di casa viola:

"La Fiorentina di San Siro la descriverei "Botticelliana", ossia una squadra in cui i singoli non hanno qualità eccelse ma grazie al lavoro di Italiano e l'armonia del gruppo si è riusciti ad arrivare a un risultato importante. Faccio un esempio, Nico Gonzalez e Castrovilli, che tecnicamente sono forse i due talenti migliori dei viola, a Napoli farebbero panchina, questo fa capire come tra Biraghi e compagni non ci sia un singolo che si elevi sopra la media del livello della Serie A. Un altro merito di Italiano è stato quello di aver mantenuto il gruppo unito nei momenti di difficoltà, evitando di perdere elementi della rosa come ad esempio ha fatto Mourinho alla Roma con Karsdorp e Zaniolo. L'ex tecnico dello Spezia è stato bravo nel corso della stagione a cambiare, dando interpretazioni tattiche diverse di partita in partita e dimostrando una crescita continua come allenatore. Contro l'Inter ad esempio si è inventato un Castrovilli mediano che è stato bravissimo anche in fase di copertura a marcare Lukaku. Livello della rosa dei viola? Secondo me negli undici la Fiorentina ha l'ottava/nona squadra del campionato, ma contando i ventidue complessivi non la ritengo inferiore a Lazio e Atalanta. Cremonese in Coppa Italia? I padroni di casa giocheranno alla morte. La Fiorentina non dovrà commettere l'errore di sottovalutare l'impegno, anche se Italiano su questo aspetto è bravo a preparare i suoi. In ogni caso penso che sul doppio turno verrà fuori la differenza di valori tra le due compagini. Futuro di Italiano? Non è il momento di aprire un dibattito su questo tema. Stadio? Io ho paura che anche questa volta la Fiorentina avrà il nuovo stadio che tanto merita. Il problema è che ognuno pensa al proprio orticello e nessuno pensa ai tifosi".

Cecchi esalta la Fiorentina: “Il collettivo viola vale le migliori squadre di A”- immagine 2
tutte le notizie di