Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha commentato il tema Franchi. Una ZTL utile per gli eventi e per evitare i disagi con la presenza di tantissime auto. Curiosa però, la posizione del Quartiere 2 contro lo spostamento dello stadio, ma che adesso protesta verso le condizioni attuali di Campo Marte:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Cecchi: “Campo Marte? Quando provarono a spostare il Franchi protestarono tutti”
Il commento di Stefano Cecchi sul Franchi: " Quando si tentò di trasferire lo stadio in altra parte della città protestarono tutti"
La cosa che però qualche perplessità sulla vicenda la desta è la posizione assunta dallo stesso Quartiere 2. Quando infatti negli anni scorsi, proprio per sanare i disagi che questo comportava nell’area, si ventilò l’ipotesi di trasferire lo stadio in altra parte della città. I prima a insorgere furono proprio gli amministratori di quel Quartiere. Essi sostennero con forza l’opzione restyling del Franchi contro altre idee in campo (lo stadio a Campi Bisenzio in primis) ritenendo fondamentale la conferma dell’impianto sportivo dov’è adesso, pena un impoverimento culturale ed economico di tutta l’area. Ora: è vero che la politica è l’arte del possibile, ma se scegli di conservare in una zona ad alta densità abitativa un impianto il cui scopo è quello di richiamare più persone possibile, non puoi poi ostacolarle se queste cedono al richiamo e arrivano. Davvero, dunque, l’idea di vietare l’ingresso con le auto a Campo di Marte ai tifosi viola è la soluzione salvifica?
© RIPRODUZIONE RISERVATA