Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi al fianco di Milenkovic: “Adesso è il momento di una nuova rinascita”

Stefano Cecchi
"Un segno del destino avverso? Un accanirsi della sfortuna? O solo il sigillo di un periodo nero? Nicola Milenkovic da Belgrado è oggi un giocatore sul banco degli imputati"
Redazione VN

Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, ha commentato il momento pessimo di Nikola Milenkovic. Ecco le sue parole:

Che cos’è stato quel colpo di braccio sul terminare di una partita che meritava di finire diversamente? Un segno del destino avverso? Un accanirsi della sfortuna? O solo il sigillo di un periodo nero? Nicola Milenkovic da Belgrado è oggi un giocatore sul banco degli imputati. Gran parte di Firenze imputa infatti alla sua disattenzione, a quel suo braccio colpevolmente largo come una vela, la causa di una sconfitta dolorosa come poche. Qualcosa che lo farà stare male come e forse più di un normale calciatore. Perché Milenkovic nell’economia della rosa viola non è uno qualunque, anzi. Così, poco importa capire cosa sia stato il colpo di mano finale che ha condannato alla sconfitta, se sbavatura casuale o segno del destino che si accanisce contro chi è in difficoltà. Qualunque cosa sia stata, adesso tocca a lui e solo a lui raddrizzare la fortuna. Tocca a lui, sul campo, squarciare il velo che nasconde la felicità e riconvincere tutti della sua qualità di difensore di livello. Qualcosa che assomiglia a un nuovo esame di maturità. Perché fra il lasciarsi inghiottire dai gorghi del destino o lottare con forza per riemergere, è il discrimine che segna la differenza fra i calciatori senza carattere e quelli con un’anima di acciaio. Quella che lui ha già mostrato e non può essersi ora liquefatta come neve al sole. Nikola Milenkovic, più che una sfida un manifesto orgoglioso della violitudine.

Cecchi al fianco di Milenkovic: “Adesso è il momento di una nuova rinascita”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.