- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Arrivano novità direttamente dall'Islanda. Infatti il caso Gudmundsson non sarebbe del tutto chiuso, almeno secondo la procura islandese. La Procura della Repubblica avrebbe infatti deciso di ricorrere in appello contro la sentenza del caso Gudmundsson. Il giocatore era stato assolto tre settimane fa. Tutto ciò è confermato anche dal suo avvocato difensore, Vilhjalmur Vilhjalmsson, in un'intervista al portale Vìsi:
E' sorprendente che il Pubblico Ministero abbia deciso di ricorrere in appello contro questa sentenza. Questa sentenza è ben motivata e il risultato è giuridicamente corretto
La sentenza afferma che il caso si basava principalmente sulla testimonianza di Albert Gudmundsson e della donna che lo ha denunciato nell'estate 2023, nonché sulle parole di diversi testimoni, e che la cronologia del caso sembrava supportare la testimonianza di Albert meglio di quanto non lo facesse quella della donna. Secondo la legge sulla procedura penale, la Procura aveva quattro settimane per decidere sul ricorso, dunque questa tempistica è stata rispettata rispetto al 10 ottobre, data dell'assoluzione in primo appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA