Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Casini: “Le 20 squadre non cambieranno. Il Viola Park è di livello mondiale”

Casini: “Le 20 squadre non cambieranno. Il Viola Park è di livello mondiale” - immagine 1
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un intervento sulla gestione del campionato e le infrastrutture delle squadre
Redazione VN

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini intervenuto a Rai Radio 1 ha rilasciato alcune parole sul campionato italiano. Queste le sue dichiarazioni:

Che ci sia bisogno di riforme sicuramente. Le grandi squadre, giocando tanto, vorrebbero ridurre il numero di partite e vedono la riduzione delle squadre come presupposto. Come Serie A vogliamo rimanere a 20, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi. Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato.


Continua poi così:

Le infrastrutture sono il dramma del calcio italiano. Come Lega abbiamo chiesto che il comune e l’amministrazione comunale non rappresentino più il livello di governo per risolvere questo problema. Per noi sono opere strategiche di interesse nazionale che dovrebbero avere percorso burocratico accelerato. Non è un problema di risorse perché i club le hanno. L’esempio è quello della Fiorentina che ha realizzato un centro sportivo come il Viola Park di livello mondiale. E lo ha fatto in 30 mesi a conferma che le infrastrutture private si possono realizzare. La soluzione? Bisogna avere dei modelli più semplici e come Lega abbiamo attivato un laboratorio infrastrutture dove siamo al servizio delle squadre facilitando i rapporti tra club e istituzioni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.