Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per dare delle specifiche sulla situazione dei parcheggi al Viola Park:
Oggi sono stato al Viola Park per vedere di persona e la situazione è molto migliorata, il Comune ha messo a disposizione da luglio un'area di parcheggi provvisoria, per 200 posti auto. I nuovi cartelli e la presenza della polizia municipale hanno aiutato nell’utilizzo del parcheggio. Il problema che sta emergendo adesso semmai è un altro: la presenza di chi accompagna i ragazzi lungo la banchina. Le siepi di confine tra la strada provinciale e il Viola Park sono ancora basse e da quella zona si possono vedere gli allenamenti, che da quanto so peraltro non sono aperti ai genitori. Ho visto persone che lavoravano a bordo della strada, al tablet, sul marciapiede. Bisogna trovare una soluzione, qualcosa per togliere la visuale del campo, un telo per esempio. Un’alternativa può essere spostare i genitori dentro il Viola Park, nelle aree agibili: se utile a risolvere il problema potremmo emettere delle ordinanze. Il Viola Park è composto da sette padiglioni, sei agibili pienamente, dove si allenano le squadre e dove operano gli uffici. Il tema riguarda l’agibilità dei mini stadi. Il Comune ha ripreso in mano il percorso autorizzativo il 25 agosto scorso, fino ad allora affidato alla Prefettura per vai delle deroghe. Per accelerare abbiamo convocato la prima commissione l'8 settembre e il sopralluogo finale con tutti gli enti il 12 settembre, con un lasso di tempo necessario per i progettisti di Fiorentina di presentare la documentazione e del genio civile di chiudere la sanatoria e gli atti relativi. Se tutta la documentazione sarà presentata la Fiorentina avrà la possibilità dal 13 settembre di decidere quando aprire il Viola Park".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA