Casini sul CS: “Lavori già iniziati, la Fiorentina ha fretta. Gli oneri di urbanizzazione…”

Le parole del sindaco di Bagno a Ripoli

di Redazione VN
Francesco Casini

Intervenuto su Italia 7, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha parlato della costruzione – che partirà a breve – del nuovo Centro Sportivo viola: “I lavori sono già iniziati con la ristrutturazione della villa per la quale è stata necessaria una SCIA. La Fiorentina ha cinque anni di tempo per iniziare a costruire, ma la società ha dimostrato che vuole fare in fretta, fra tre mesi lo scopriremo… La Fiorentina non solo sosterrà tutti i costi, ma si occuperà degli oneri di urbanizzazione che ammontano a 2,2 milioni e dell’Imu da versare al Comune di Bagno a Ripoli. In questo modo la società si patrimonializza e dispone di un asset importante, un bene di proprietà che rende più robusta la struttura viola. Sul piano sportivo, solo la Fiorentina in Serie a non ha un vero Centro Sportivo: qui la Fiorentina lo avrà: fra tre mesi vedremo se inizieranno i lavori e partirà il progetto”.

IL PARERE: “FIORENTINA DA EUROPA, ORA TOCCA A IACHINI DARE UN’IDENTITA'”

tn

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Eziogòl - 7 giorni fa

    W gli oneri di urbanizzazione! Fatenieni pagà,e profumàti! Sa’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ceruttigino - 7 giorni fa

    e ci vuole una bella faccia a criticare Rocco senza frugarsi. tira fuori 80 milioni per una cosa che rimarrà negli anni e deve prendere anche le infamate. noi avremmo fatto ciaone per molto meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. foglionco - 1 settimana fa

    parlando di oneri di urbanizzazione e di imu hai dato una fitta al cuore di Rocco, pensa quando ne chiederanno dai 35 ai 55 per il progetto a Campi, perche secondo stime attendibili le cifre sono quelle e sto parlando solo di urbanizzazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rano61_1225706 - 7 giorni fa

      Ma i pollici versi perchè? Foglionco ha solo anticipato quello che tutti già sappiamo, che ci piaccia o no i pollici versi andrebbero dati alla politica che utlizza certi stratagemmi per arricchire comuni/regioni/stato alle spese di chi invece vuole investire in infrastrutture di utilizzo pubblico…vero, i soldi li intascherà la Fiorentina, ma al cinema e al ristorante ci andremo noi cittadini…in un posto dove oggi ci sono campi incolti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio62 - 7 giorni fa

        Perchè quegli oneri di urbanizzazione, che seconde te è una tassa esosa dei “Comuni, Regioni, Stato” in realtà serviranno a Comuni, Regione e Stato a farci servizi e opere per la collettività, quindi anche per te. Come credi che si facciano (e chi li paga) scuole, asili, asfaltature, mense, illuminazione urbana, assistenza anziani e sanitaria etc. etc.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo - 1 settimana fa

    Questo centro sportivo sarà senza dubbi uno dei più belli ed importanti d’Europa ed inoltre contribuisce ad arricchire (non di poco) il patrimonio economico della Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy