Intervenuto su Italia 7, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha parlato della costruzione – che partirà a breve – del nuovo Centro Sportivo viola: “I lavori sono già iniziati con la ristrutturazione della villa per la quale è stata necessaria una SCIA. La Fiorentina ha cinque anni di tempo per iniziare a costruire, ma la società ha dimostrato che vuole fare in fretta, fra tre mesi lo scopriremo… La Fiorentina non solo sosterrà tutti i costi, ma si occuperà degli oneri di urbanizzazione che ammontano a 2,2 milioni e dell’Imu da versare al Comune di Bagno a Ripoli. In questo modo la società si patrimonializza e dispone di un asset importante, un bene di proprietà che rende più robusta la struttura viola. Sul piano sportivo, solo la Fiorentina in Serie a non ha un vero Centro Sportivo: qui la Fiorentina lo avrà: fra tre mesi vedremo se inizieranno i lavori e partirà il progetto”.
IL PARERE: “FIORENTINA DA EUROPA, ORA TOCCA A IACHINI DARE UN’IDENTITA'”
W gli oneri di urbanizzazione! Fatenieni pagà,e profumàti! Sa’…
e ci vuole una bella faccia a criticare Rocco senza frugarsi. tira fuori 80 milioni per una cosa che rimarrà negli anni e deve prendere anche le infamate. noi avremmo fatto ciaone per molto meno.
parlando di oneri di urbanizzazione e di imu hai dato una fitta al cuore di Rocco, pensa quando ne chiederanno dai 35 ai 55 per il progetto a Campi, perche secondo stime attendibili le cifre sono quelle e sto parlando solo di urbanizzazione
Ma i pollici versi perchè? Foglionco ha solo anticipato quello che tutti già sappiamo, che ci piaccia o no i pollici versi andrebbero dati alla politica che utlizza certi stratagemmi per arricchire comuni/regioni/stato alle spese di chi invece vuole investire in infrastrutture di utilizzo pubblico…vero, i soldi li intascherà la Fiorentina, ma al cinema e al ristorante ci andremo noi cittadini…in un posto dove oggi ci sono campi incolti…
Perchè quegli oneri di urbanizzazione, che seconde te è una tassa esosa dei “Comuni, Regioni, Stato” in realtà serviranno a Comuni, Regione e Stato a farci servizi e opere per la collettività, quindi anche per te. Come credi che si facciano (e chi li paga) scuole, asili, asfaltature, mense, illuminazione urbana, assistenza anziani e sanitaria etc. etc.
Questo centro sportivo sarà senza dubbi uno dei più belli ed importanti d’Europa ed inoltre contribuisce ad arricchire (non di poco) il patrimonio economico della Fiorentina.