L'ex calciatore della Fiorentina Sergio Carpanesi è stato intervistato ai microfoni di Radio Sportiva su alcuni temi legati al mondo Fiorentina.
news viola
Carpanesi: “Perplesso dagli acquisti fatti dai viola. E su Italiano…”
Lo storico ex viola Sergio Carpanesi ha parlato di Vincenzo Italiano e degli acquisti fatti dalla Fiorentina
Le sue parole su Vincenzo Italiano: "Ha un gioco molto offensivo, ma con il 4-3-3 ha trovato un buon bilanciamento. A volte però si avverte la smania di spingere troppo lasciando diversi spazi. Stasera mancheranno due pilastri del centrocampo viola come Torreira e Bonaventura quindi sarà difficile sostituirli".
LEGGI ANCHE
Ha proseguito parlando della vittoria di Bergamo e della partita di stasera: "La vittoria di Bergamo alla Fiorentina dovrebbe aver dato una grossa carica, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Stasera sarà una partita decisa da delle situazioni, perché entrambe le squadre giocano un bel calcio".
Poi sugli acquisti fatti: "Sono molto perplesso su questi giocatori che arrivano che non hanno ancora giocato in Italia e quindi devono ambientarsi. Arrivano da squadre importanti, ma al momento li vedo in difficoltà. Nico Gonzalez è stato pagato 27 milioni e ancora non ha dimostrato di valere quei soldi".
Infine sull'addio dell'attaccante serbo: "Vlahovic è un buon attaccante. Non a caso l'uomo che gli ha dato fiducia è stato un esperto come Prandelli. Il ragazzo si è affermato grazie a lui, perché ci ha creduto fortemente. Piatek si, ha segnato due gol nell'ultima partita, ma su due rigori. Non partecipa al gioco come faceva il serbo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA