L'ex calciatore e attuale commentatore di Dazn, Alessandro Budel, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per parlare di alcuni temi legati alla Fiorentina.
news viola
Budel: “Attenta Fiorentina, lo Spezia è ostico. E su Castrovilli…”
Il commentatore di Dazn Alessandro Budel ha parlato della sfida di stasera e di come verranno gestite le assenza a centrocampo
Ha iniziato parlando del centrocampo viola: "Castrovilli può adattarsi al ruolo di regista. Di sicuro non è nelle sue caratteristiche. Un giocatore che ha bisogno di campo, forte nell'uno contro uno, che fa assist, ma non mi sembra adatto a quel ruolo. Amrabat? Davanti alla difesa non dà il meglio di sé. A Verona faceva la differenza in un centrocampo a due. È un giocatore di gamba, abituato a buttarsi. Tenerlo lì statico nel gioco va ad offuscare le sue qualità".
LEGGI ANCHE
Ha proseguito parlando della partita di stasera: "Stasera sarà un ostacolo difficile lo Spezia per la Fiorentina. Arriva da un buon momento. Sta dimostrando di avere un buon gioco, anche se i viola hanno una rosa superiore".
Poi su Ikoné: "Per Ikoné ci vorrà un momento di adattamento. Queste possono essere partite in cui ti sblocchi definitivamente. Sicuramente dimostrerà il suo valore".
Infine, ha concluso parlando della Fiorentina senza Vlahovic: "La partenza di Vlahovic andrà a ridimensionare la Fiorentina, perché era determinante in quel ruolo. A mio parere Italiano sta facendo un grandissimo lavoro. Dovranno essere bravi loro a sopperire a quell'assenza lì davanti. Il gruppo è la risorsa migliore che hanno a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA