L'ex difensore Daniele Carnasciali ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà.
news viola
Carnasciali: “Vlahovic? Accordo c’era da tempo. Piatek può sostituirlo”
L'ex calciatore Daniele Carnasciali ha trattato molti temi importanti sulla Fiorentina nella sua intervista
Il suo pensiero su addio di Vlahovic: "A me dispiace perché la Fiorentina perde un giocatore importante e va alla Juventus. Ma è un'operazione domanda-offerta: fissi un prezzo e se te lo danno, lo cedi. Penso che l’accordo lo avesse da tempo. Fosse venuto un Liverpool o Bayern al posto dell’Arsenal magari sarebbe andato. Si era rotto un po’ tutto e col senno di poi il primo errore è della società: dopo poche partite, se ne capivi la potenzialità, potevi rinnovare lì”.
LEGGI ANCHE
Poi su Piatek e il gioco di Vincenzo Italiano: "Se Piatek fa 15 gol da qui a fine anno allora non senti la mancanza. Sennò hai difficoltà senza un finalizzatore così La Fiorentina sta giocando bene, Italiano non deve snaturarsi adesso. Il gioco è quello, cambierà il finalizzatore. Ora hai Piatek, uno che sulla carta i gol li fa. Poi se coi soldi della cessione arriva qualcuno di importante”.
Ha proseguito parlando del nuovo attaccante Cabral: "Sono quei punti interrogativi del mercato di gennaio. Arrivi e devi fare bene, mi auguro possa così da portare la Fiorentina in Europa. Lo meriterebbe, perché finora la squadra non era solo Vlahovic: la struttura deve rimanere la stessa. Nico Gonzalez punta? Non ce lo vedo, fa bene quello che sta facendo. L'unica cosa però è che deve essere più concreto in zona gol, perché ne ha le capacità".
Poi sull'idea di ottenere più gol dal collettivo: "Se davanti sai di avere qualcuno che è forte sei più portato a mettere la palla a lui. Magari oggi possono pensare a qualche inserimento e gol in più".
Sul lavoro sul mercato dei viola: "Non vedo acquisti tanto per fare, inizio a vedere un senso anche per il futuro. Odriozola, lo stesso Torreira ma anche Ikoné: stanno lavorando bene. Con i soldi di Vlahovic, però, non mi accontento solo di Cabral. Spero che a giugno, almeno, sia fatto un salto avanti. Difesa? Alla Fiorentina serve un centrale che sappia impostare, cosa che in questo momento non ha.".
Ha poi proseguito parlando della brutta stagione di Castrovilli: "Su Castrovilli, al primo anno di Serie A ha fatto bene ma poi c'è stato un calo. Quest'anno non è partito bene, ma nelle ultime partite ha riacquistato fiducia: non l'ho mai visto costante, però. Nel calcio di oggi non puoi essere così".
Infine sul portiere titolare: "Cosa bisogna dirgli? Si è fatto male il primo, l'ha sostituito bene e quando è rientrato ha fatto male. Ora è difficile dire a Terracciano di tornare in panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA