Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Inversione di tendenza

Carnasciali: “Viola in fiducia, il cambio di rotta? Non solo merito di Italiano”

Arthur Cabral
Daniele Carnasciali ha parlato del momento della Fiorentina e della grande inversione di tendenza che i viola stanno mettendo in atto

Redazione VN

L'ex difensore viola Daniele Carnasciali, ospite di Radio Bruno, ha detto la sua sulla Fiorentina e sui possibili obiettivi stagionali, tenendo conto della grande inversione di tendenza che i viola hanno messo in atto in campionato e non solo.

Sul cambio di rotta

—  

Da quando gli attaccanti hanno cominciato a fare il proprio dovere le cose sono cambiate. Prima davanti non erano così prolifici, significa che c’è maggiore fiducia e tutto gira bene. Il Braga era una squadra tosta e anche in Europa la Fiorentina ha fatto sembrare tutto facile. In campionato un po’ di paura c’è stata: se non fossero arrivate le vittorie con Verona e Milan si sarebbe rischiato qualcosa. Oltre alle buone prestazioni anche gli attaccanti hanno iniziato a sbloccarsi.

Su Italiano

—  

La sua mano si vede, gli esterni lavorano alla grande ma anche gli attaccanti. Sono i dettagli che fanno la differenza, che fanno diventare una squadra brava o meno. Se arrivano anche prestazioni e risultati deriva anche maggiore fiducia e sono convinto che la Fiorentina possa ambire a cose importanti.

Su Dodò

—  

È tornato il vero giocatore, quello dello Shakhtar. Si vedeva che era un calciatore con delle qualità, mentre a Firenze ancora non si era visto. Mi aspetto anche da Ikoné e dagli altri un cambio di passo e una grande continuità. Se si torna ad essere come prima si vanifica tutto: l’importante è trovare continuità e secondo me lo possono fare. L’obiettivo più fattibile? Dico la possibilità di vincere la Coppa Italia.

Carnasciali: “Viola in fiducia, il cambio di rotta? Non solo merito di Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di