Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Carnasciali: “Pioli ha cambiato il Milan. Mi sarebbe piaciuto giocarla con tutti”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 30: Stefano Pioli, head coach of AC Milan's men's team during the TIMVISION Women Cup Final match between AC Milan and AS Roma Women at Mapei Stadium-Città del Tricolore on May 30, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come ha cambiato il Milan Pioli, e il rammarico di non potersela giocare con tutti gli effettivi: il parere dell'ex viola Carnasciali

Redazione VN

Grande amico di Stefano Pioli ed esperto di difesa dopo una carriera intera spesa nel reparto arretrato anche della Fiorentina, Daniele Carnasciali ha parlato a Radio Bruno: "Venuti centrale? Le defezioni dietro arrivano contro la peggior squadra possibile, il Milan è fortissimo sui calci piazzati e senza Milenkovic-Martinez Quarta è dura. Servirà più attenzione, concedere pochi calci di punizione e provare a prendere i rossoneri un po' più alti. Di contro però è una squadra che occupa bene gli spazi e anche fare pressing alto per tutta la partita non sarà facilissimo, in certi momenti della gara bisognerà rifiatare. Mi sarebbe piaciuto vedere la partita con tutti gli effettivi, ma quest'anno non siamo così male..."

Carnasciali continua: "In carriera mi è capitato di fare il centrale, i movimenti cambiano e non è semplice ma si fa di necessità virtù e con applicazione si può sopperire a certe mancanze. Per Pioli il Milan è una piccola rivincita? E' una grande rivincita per lui, faccio fatica a parlar male di Stefano per l'amicizia che ci lega ma io l'avrei visto ancora bene anche alla Fiorentina. Al Milan ha raggiunto un livello altissimo, non scordiamoci che prima del suo arrivo i giocatori non rendevano come ora. Ha dato gioco e fiducia, l'esempio è Calabria che oggi è un altro giocatore. A Firenze dopo la morte di Astori ha reagito alla grande ad una tragedia che non verrà mai cancellata dalla sua testa, l'ha tramutata in forza ma dobbiamo anche dire che ha anche le capacità del grande allenatore".

 MILAN, ITALY - AUGUST 29: Olivier Giroud of AC Milan celebrates a victory at the end of the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 29, 2021 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
tutte le notizie di