Grande amico di Stefano Pioli ed esperto di difesa dopo una carriera intera spesa nel reparto arretrato anche della Fiorentina, Daniele Carnasciali ha parlato a Radio Bruno: "Venuti centrale? Le defezioni dietro arrivano contro la peggior squadra possibile, il Milan è fortissimo sui calci piazzati e senza Milenkovic-Martinez Quarta è dura. Servirà più attenzione, concedere pochi calci di punizione e provare a prendere i rossoneri un po' più alti. Di contro però è una squadra che occupa bene gli spazi e anche fare pressing alto per tutta la partita non sarà facilissimo, in certi momenti della gara bisognerà rifiatare. Mi sarebbe piaciuto vedere la partita con tutti gli effettivi, ma quest'anno non siamo così male..."
news viola
Carnasciali: “Pioli ha cambiato il Milan. Mi sarebbe piaciuto giocarla con tutti”
Come ha cambiato il Milan Pioli, e il rammarico di non potersela giocare con tutti gli effettivi: il parere dell'ex viola Carnasciali
LEGGI ANCHE
Carnasciali continua: "In carriera mi è capitato di fare il centrale, i movimenti cambiano e non è semplice ma si fa di necessità virtù e con applicazione si può sopperire a certe mancanze. Per Pioli il Milan è una piccola rivincita? E' una grande rivincita per lui, faccio fatica a parlar male di Stefano per l'amicizia che ci lega ma io l'avrei visto ancora bene anche alla Fiorentina. Al Milan ha raggiunto un livello altissimo, non scordiamoci che prima del suo arrivo i giocatori non rendevano come ora. Ha dato gioco e fiducia, l'esempio è Calabria che oggi è un altro giocatore. A Firenze dopo la morte di Astori ha reagito alla grande ad una tragedia che non verrà mai cancellata dalla sua testa, l'ha tramutata in forza ma dobbiamo anche dire che ha anche le capacità del grande allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA