Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Carlo Conti: “Commisso presidente vero. Contro l’Inter sarà un test importante”

carlo-conti
In un'intervista rilasciata alla Gazzetta, il conduttore Carlo Conti parla della sua Fiorentina prima della partita contro l'Inter
Redazione VN

Il conduttore Rai e tifoso della Fiorentina Carlo Conti, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport prima della partita di stasera contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni:

"L'inaugurazione del Viola Park una giornata storica. È un centro sportivo di altissimo livello, un tempo impensabile, che spero possa diventare una sorta di “fabbrica” di calciatori, preparati tecnicamente e con dei valori".


Commisso che impressione le ha fatto? 

"È una persona d’altri tempi, un presidente vero, che ci mette la faccia e i soldi. Ce ne sono pochi ormai. È un imprenditore importante, entrato in un mondo a lui nuovo: diamogli il tempo per costruire qualcosa di importante, è difficile nascere e volare. Anche se già in questi anni qualche soddisfazione ce la siamo tolta".

Da questa stagione che cosa si aspetta? 

"Mi sembra un anno particolarissimo, tra il quarto posto e il nono ci sono davvero pochi punti. È presto per giudicare, può succedere di tutto".

Chi può fare la differenza da qui alla fine? 

"Quelli che finora sono mancati per infortunio, come Dodò o Nico Gonzalez, uno che per me rientra nella grande tradizione di numeri 10 viola, dal mio idolo d’infanzia De Sisti fino ad Antognoni e Baggio. Tornando al presente, confido soprattutto in Beltran, che possa adattarsi sempre di più al nostro gioco e al calcio italiano e di Italiano! Firenze poi è una piazza esigente, che ama il bel calcio e ricorda con orgoglio che questo sport è nato qua. Ma io non sono un tifoso criticone".

Pronto per la sfida all’Inter? 

"Certo, sarò allo stadio con Pieraccioni e i nostri figli. Sarà un test importante a cui noi arriviamo dalla delusione della Supercoppa, loro dall’entusiasmo di averla vinta. Se non altro abbiamo avuto più tempo per prepararci, un aspetto da non sottovalutare. Sulla carta l’Inter è imbattibile, ha 2-3 squadre oltre a quella che manda in campo, però il calcio è bello perché è imprevedibile".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.