Stefano Cappellini, giornalista della Repubblica, commenta così il mercato di gennaio viola, al Pentasport di Radio Bruno:
news viola
Cappellini: ” Spero che la Fiorentina non si indebolisca di nuovo a gennaio”
"Penso che la società non debba indebolire la squadra a gennaio- Anno scorso sappiamo come è andata, senza Vlahovic la squadra era più debole. Spero che il mercato non indebolisca la squadra. Se a gennaio vendi i più forti è improbabile che ne arrivino più forti. Non puoi togliere pezzi alla squadra altrimenti il castello crolla. Se non si risolve il problema della punta non puoi arrivare in Europa tramite il campionato. Con il Milan se avessimo avuto una punta avremmo vinto senza dubbio.
La Conference? "Siamo stati sfortunati sul sorteggio. Il Braga era l'avversario più tosto che c'era. Dobbiamo provarci. Dobbiamo dare lustro alla squadra, sarà tosta. Loro partono un po' favoriti. Se passiamo con loro poi possiamo anche andare fino in fondo. "
Sulla ripresa? "Con il Monza sarà tosta, di più rispetto al Sassuolo. C'è anche l'incognita della sosta. Con il Monza sembra una partita semplice, hai l'obbligo di vincere. In più la Fiorentina spesso non parte bene dopo le soste."
© RIPRODUZIONE RISERVATA