Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Calvarese: “Vi spiego perché il Var non è intervenuto sul contatto Rovella-Ikoné”

Calvarese: “Vi spiego perché il Var non è intervenuto sul contatto Rovella-Ikoné” - immagine 1
L'ex arbitro motiva la scelta del gruppo arbitrale che ha diretto lunedì sera la sfida tra Lazio e Fiorentina riguardo all'episodio che ha visto protagonista l'esterno francese
Redazione VN

Così Gianpaolo Calvarese, ex arbitro internazionale, durante la trasmissione "30° Minuto" su Italia 7:

Il Var può e deve intervenire durante la partita in quelle circostanze che possono essere valutate in modo oggettivo, come gli step on foot o gli sgambetti. Sul presunto contatto Rovella-Ikoné a fare la differenza è l'intensità del contatto stesso e quella deve essere giudicata dall'arbitro in campo, così come tutti quei contrasti che riguardano la parte alta del corpo dei calciatori. Adesso vedo poca empatia da parte degli arbitri nei confronti dei calciatori, prima si dedicava maggiore attenzione nello spiegare le situazioni a chi era in campo, anche per creare un rapporto tra le parti. L'arbitro di Fiorentina-Juve? E' una delle partite più delicate e particolari del campionato, chi va a dirigerla deve conoscere tutto di quella gara. Il fischietto designato per l'incontro potrebbe essere anche Doveri.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.