Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Calvarese sull’arbitro di Fiorentina-Atalanta: “Lo metto sul podio, gara complicata”

Calvarese sull’arbitro di Fiorentina-Atalanta: “Lo metto sul podio, gara complicata” - immagine 1
Le parole dell'ex arbitro, Gianpaolo Calvarese, sull'arbitro scelto da Rocchi per la sfida di domani in Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta
Redazione VN

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha parlato di Mariani, direttore di gara scelto da Rocchi per la sfida di questa sera in Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Questo il suo pensiero espresso ai microfoni di Italia 7 durante 30° Minuto nella giornata di ieri:

In passato ho fatto proprio questa di partita, la conosco bene. Sarà una gara difficile, anche per l'arbitro. Mariani è un profilo importante, è un arbitro internazionale, che ha fatto anche la Champions. Lo metto sicuramente sul podio degli arbitri italiani. Sarà una partita tra due squadre che amano giocare a calcio. Lui è uno che si fa apprezzare anche dai giocatori in campo, perché sbaglia poco. Dialoga molto, prima di ammonire ci pensa due volte. Ovviamente tutto dipenderà dal tipo di partita e dal tipo di intervento. Difficilmente lui chiude la saracinesca, a meno che non ci siano casi eccezionali. Crea una stima reciproca con i giocatori e queste cose, anche nei dettagli, ti aiutano. Non è una partita scontata quella di domani al Franchi. La situazione ambientale a Firenze per Gasperini? Quello di Firenze è un pubblico caloroso e che si sente, spesso si sono sentiti punzecchiati gli allenatori. L'importante è che tutto rimanga nella correttezza.


arbitro Mariani
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.