Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina, si racconta in una lunga intervista a La Nacion. Rivela una curiosità ("Nel 1999 venni in Italia per il Torneo di Viareggio con il Boca e ci portarono a Firenze per vedere Batistuta. Il primo stadio in cui ho messo piede in Europa è stato quello della Fiorentina, e oggi sono il direttore sportivo del club") e parla molto del calcio argentino. Soffermandosi senza timore su Julian Alvarez, attaccante del River Plate accostato ai viola:
news viola
Burdisso si sbilancia: “Scommetto su Alvarez, può fare bene in Europa”
Il direttore tecnico della Fiorentina parla benissimo dell'attaccante del River Plate, seguito proprio dai viola (e dal Milan)
"I giocatori argentini spesso hanno bisogno di un adattamento in Europa prima di arrivare al top. Forse Alvarez potrebbe riuscirci, da 2-3 anni ha raggiunto l'elite sudamericana e sta raggiungendo la maturità. E' un giocatore pronto per un livello superiore alla media del calcio argentino" dice Burdisso. E viene spontaneo leggerci un indizio di mercato. LE PAROLE DI BURDISSO SU NICO GONZALEZ
© RIPRODUZIONE RISERVATA