Intervenuto negli studi di Radio Bruno, il giornalista Luca Calamai ha parlato dei temi caldi di casa viola: "Dobbiamo pensare a cosa sarà Firenze tra dieci anni: bisogna guardare al futuro, ad uno stadio da vivere 150 giorni l'anno pensando che di fiorentini in centro non se ne vedono molti e che più della metà dei tifosi che vanno allo stadio vengono da fuori città. Detto questo, chi è preposto ci dovrà dire quale direzione prendere riguardo lo stadio".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Calamai: “Campi? Dipende da cosa sarà Firenze tra 10 anni. Per l’Europa serve grande difensore”
Il pensiero del giornalista
Campo e mercato
"Serve un difensore, se si pensa alle ambizioni che ha questa società Igor e Ceccherini possono essere solo di contorno. A Iachini piace Lyanco, poi serve la riserva di Biraghi che sarà il titolare. La strategia per l'attacco invece è differente: punteranno a prendere un giocatore come De Paul, aggiungendo qualità e 8/10 gol all'anno piuttosto che prendere un attaccante, perché quelli bravi bravi non ci vengono".
Sulla corsa all'Europa: "L'Atalanta non mi convince, la Roma è in difficoltà e in un anno di transizione. Dietro le prime 5 c'è margine: il sesto e settimo posto sono attaccabili se la Fiorentina riuscirà a trovare un grande difensore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA