news viola

Calamai: “Gattuso uomo giusto, ma non fa miracoli. Viola in Europa fra 2/3 anni”

Calamai: “Gattuso uomo giusto, ma non fa miracoli. Viola in Europa fra 2/3 anni”

Il parere del noto giornalista

Redazione VN

Luca Calamai, firma de La Gazzetta dello Sport, attraverso Radio Bruno ha espresso il proprio pensiero su Gattuso: "Gattuso è la guida giusta per la Fiorentina, ma va aiutato nella costruzione della squadra. Da solo, con questi giocatori, non può certo fare miracoli. Sono convinto che il prossimo sarà l'anno zero di un progetto a medio lungo termine che riporterà la Viola a lottare per il 6/7 posto. Forse tra 2/3 anni. Gattuso non è di passaggio, viene a Firenze per far bene e rimanere a lungo".

Calamai prosegue: "Rino non è una persona banale, è un tecnico solido a cui aggrapparsi nel momento del bisogno. Tuttavia, e non mi stancherò mai di ripeterlo, non dobbiamo dimenticare il punto di partenza della Fiorentina. Ovvero la zona retrocessione dopo tre anni di non-calcio. Fondamentale sarà anche la gestione del caso Vlahovic. Al suo posto farei di tutto per rimanere almeno un altro anno da titolare con queste premesse ambiziose."

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MARCH 03: Gennaro Gattuso, Head Coach of SSC Napoli looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Città del Tricolore on March 03, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di