- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - APRIL 12: Leonardo Pavoletti of Cagliari acknowledges the fans after the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Cagliari arriva alla sfida odierna contro la Fiorentina con energia e motivazione, grazie a un periodo di riposo che ha permesso alla squadra di ricaricare le batterie. Alla Unipol Domus Arena, Davide Nicola potrà schierare la sua formazione tipo, con un attacco affidato alla coppia formata da Luvumbo e Piccoli, tra i più in forma e pericolosi nelle ultime uscite.
I due attaccanti del Cagliari rappresentano una seria minaccia per la difesa viola, grazie alla loro velocità e capacità di inserirsi negli spazi. Sarà quindi fondamentale per la Fiorentina mantenere alta la concentrazione, cercando di contenere le avanzate rossoblù, soprattutto nei primi minuti, dove il Cagliari tende a partire forte.
Sul fronte opposto, la Fiorentina potrà contare su Moise Kean, che dovrà affrontare l’ex di giornata, il difensore colombiano Yerry Mina, ora tra le fila del Cagliari. Il duello tra i due potrebbe rivelarsi decisivo nell'economia della partita, con Kean chiamato a trovare spazi in una retroguardia ben organizzata e fisicamente prestante.
CAGLIARI (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou; Viola; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA