Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il contenzioso

Cabral, il Ceará non demorde: pretende un indennizzo dal Palmeiras

Cabral, il Ceará non demorde: pretende un indennizzo dal Palmeiras - immagine 1

Il trasferimento di Arthur Cabral alla Fiorentina è al centro di un contenzioso legale tra Ceará e Palmeiras, estraneo il club gigliato

Redazione VN

Il sito di news brasiliano globo.com dedica spazio ad un nuovo capitolo della vicenda che interessa Arthur Cabral. O meglio: il trasferimento del calciatore dal Basilea alla Fiorentina. Spettatore da sempre interessato alla vicenda, infatti, è il Ceará, club nel quale è cresciuto l'attaccante verdeoro. Il consiglio d'amministrazione del club - si legge nel pezzo - ha richiesto al Palmeiras, società che lo aveva comprato nel gennaio 2019, parte del valore incassato dal trasferimento di Arthur Cabral alla Fiorentina.

Il Palmeiras, infatti, poteva vantare un accordo per il 30% della vendita dal Basilea. Il Ceará sostiene quindi che avrebbe diritto alla metà del valore aggiunto incassato dal Palmeiras. In totale, 12 milioni di R$, ovvero 2 milioni di € (incluso il meccanismo di solidarietà FIFA del 2,6%). Il club di Fortaleza attende una risposta dai paulisti entro la fine di febbraio. Altrimenti adirà le vie legali, come preannunciato dal proprio presidente Robinson de Castro: "C'è una scadenza per la risposta. Abbiamo mandato un avviso e chiediamo i soldi del Ceará. Aspettiamo questo mese, non so se il Palmeiras risponderà, ma andremo comunque a riscuotere il debito. Se non risponderanno, useremo altri metodi di recupero".

Cabral, il Ceará non demorde: pretende un indennizzo dal Palmeiras- immagine 2
tutte le notizie di