Il sito di news brasiliano globo.com dedica spazio ad un nuovo capitolo della vicenda che interessa Arthur Cabral. O meglio: il trasferimento del calciatore dal Basilea alla Fiorentina. Spettatore da sempre interessato alla vicenda, infatti, è il Ceará, club nel quale è cresciuto l'attaccante verdeoro. Il consiglio d'amministrazione del club - si legge nel pezzo - ha richiesto al Palmeiras, società che lo aveva comprato nel gennaio 2019, parte del valore incassato dal trasferimento di Arthur Cabral alla Fiorentina.
il contenzioso
Cabral, il Ceará non demorde: pretende un indennizzo dal Palmeiras
Il trasferimento di Arthur Cabral alla Fiorentina è al centro di un contenzioso legale tra Ceará e Palmeiras, estraneo il club gigliato
Il Palmeiras, infatti, poteva vantare un accordo per il 30% della vendita dal Basilea. Il Ceará sostiene quindi che avrebbe diritto alla metà del valore aggiunto incassato dal Palmeiras. In totale, 12 milioni di R$, ovvero 2 milioni di € (incluso il meccanismo di solidarietà FIFA del 2,6%). Il club di Fortaleza attende una risposta dai paulisti entro la fine di febbraio. Altrimenti adirà le vie legali, come preannunciato dal proprio presidente Robinson de Castro: "C'è una scadenza per la risposta. Abbiamo mandato un avviso e chiediamo i soldi del Ceará. Aspettiamo questo mese, non so se il Palmeiras risponderà, ma andremo comunque a riscuotere il debito. Se non risponderanno, useremo altri metodi di recupero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA