Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Buso: “Sabiri o esterni? No, alla Fiorentina serve altro. L’Europa è possibile”

Buso: “Sabiri o esterni? No, alla Fiorentina serve altro. L’Europa è possibile” - immagine 1
Le opinioni a tutto tondo sui viola

Filippo Caroli

L'ex attaccante della Fiorentina Renato Buso, presente a Coverciano in occasione dell'evento "Protagoniste donne e calcio" ha parlato ai media presenti, tra cui Violanews.com:

"E' un anno di crescita, c'è stato un passaggio fondamentale che è quello del professionismo ma il lavoro va continuato in direzione dei settori giovanili: siamo un po' indietro, anche se la crescita è costante. E' fondamentale sviluppare il calcio femminile fin dalle basi, fisico e tecnica".

Mondiale

—  

"La vedo come una manifestazione sotto tono, per certi versi meno riconosciuta. Ci sono diritti imprescindibili che vanno rispettati, non mi piace molto".

Fiorentina

—  

"Un esterno sul mercato? Posso capire che ci si guardi intorno, ma il problema è al centro, io guarderei lì e cercherei un bomber, uno che la butti dentro".

Settore giovanile

—  

"Bene il Viola Park, serve farlo funzionare al meglio ma può essere veramente un valore aggiunto per ampliare lo sviluppo giovanile".

Sabiri

—  

"Nel nuovo modulo ci starebbe... Però hai già Bonaventura che è eccezionale e Barak che giocava lì nel Verona. Ripeto, io guarderei al centravanti. Europa? Uno spiraglino c'è, la Conference ha rallentato ma il settimo posto lo vedo possibile dopo essersi scrollati di dosso l'imbarazzo iniziale".

tutte le notizie di