Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bongiorni sicuro: “Firenze può sognare l’Europa. Con Berardi futuro garantito”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le parole dell'ex attaccante sulla Fiorentina ed il mercato

Redazione VN

L'ex calciatore Antonio Bongiorni è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana e ha analizzato alcuni temi caldi in casa Viola:

Fiorentina può sognare l’Europa? Perché no. E’ una squadra che ci crede, che ha dimostrato di saper anche riportare le partite a suo vantaggio anche dopo aver subito gol, cosa che magari gli riusciva meno all’inizio della stagione. Castrovilli? Me lo ricordo tra i ragazzi del Bari, quando lavoravo ancora all’Atalanta e lo seguivamo con grande attenzione. Deve ritrovare serenità, sarebbe un ottimo valore aggiunto anche il prossimo anno, nel caso la Fiorentina si qualificasse alle coppe europee. Ikoné? Ieri sera l’ho guardato con grande interesse in Champions League. Ha fornito un paio di palloni interessanti, mi ha dato l’impressione di essere simile al primo Bretoni che arrivò a Firenze: segna poco, ma offre molti spunti ai compagni. Se il Lille se ne privasse già a gennaio vorrebbe dire che la Fiorentina sta tornando ad avere credibilità anche a livello europeo. Berardi? Mi sembra maturato sia tatticamente che mentalmente, dato che le sue qualità individuali non sono mai state messe in discussione. Se arrivasse a Firenze, la Fiorentina avrebbe garantito il suo futuro prossimo.

 LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 05: Domenico Berardi of US Sassuolo in action during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Stadio Alberto Picco on December 5, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)