Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Budel: “Amrabat bene, ma Torreira era altro. Se perdi certi giocatori…”

Budel
Le parole dell'ex centrocampista sulla Fiorentina di mister Italiano

Redazione VN

L'ex calciatore Alessandro Budel è intervenuto oggi nel corso del Pentasport di Radio Bruno, dove ha espresso la sua opinione sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sentite le sue parole.

Serve qualcosa in più al centrocampo viola?

"Ho fatto il ruolo di Amrabat per tanto tempo. Non è metodista, è più un tutto-campista. Torreira dava altro, era un altro tipo di giocatore. Nasceva in quel ruolo, nasceva regista, e quindi poteva agire meglio in mezzo al campo"

Una viola in difficoltà fisica a Bologna

"Nel primo tempo ieri le squadre erano stanche e non c'era ritmo. Gli attaccanti erano isolati. Ho visto tante difficoltà fisiche e mentali. Ad oggi la rosa non è ampissima. Bene l'ingresso di Saponara nel secondo tempo, ma l'errore di Igor poi ha messo in discesa il match per il Bologna"

Sul gioco dei gigliati e sulla condizione della squadra

"La Fiorentina è giusto che continui a provare a fare il suo gioco. L'errore di Igor è un episodio, non è un errore di squadra o di gioco, anche perché la viola stava giocando bene fino a quel momento. Giocare durante la settimana incide. Già dall'anno scorso la Fiorentina ha perso giocatori molto importanti. Se perdi Vlahovic, Torreira, e poi per infortunio anche Gonzalez allora è normale che puoi andare in difficoltà. Nei momenti di apatia, quando gli avversari ti raddoppiano, un cambio di modulo può dare una sferzata, una scossa alla squadra. In questo momento mancano anche giocatori di personalità in mezzo al campo. Qualche cambio potrebbe aiutare a livello tattico comunque"

Sul clima fiorentino e l'attacco viola

"I giocatori devono ritrovarsi tra di loro. A Firenze quando le cose non vanno bene non te le mandano a dire e diventa difficile ritrovarsi psicologicamente. Bisogna ritrovare la vittoria e la serenità. Jovic e Cabral non hanno dimostrato ancora il loro valore"

 

Torreira
tutte le notizie di