00:48 min

news viola

Bucciantini: “Sono fiducioso per domani. Ecco il pregio dell’attacco viola”

Redazione VN

"Secondo me la Fiorentina affronta bene la partita. L'aveva fatto anche a Monza, l'inizio è stato ottimo. Chiamante, giocando tanto è difficile tenere la concentrazione per tanto"

Marco Bucciantini, noto giornalista, è intervenuto al Pentapsort. Ecco il suo intervento sulla Fiorentina, alla vigilia di un match fondamentale per la stagione viola:

Secondo me la Fiorentina affronterà bene la partita domani. L'aveva fatto anche a Monza, l'inizio è stato ottimo. Chiaramente, giocando tanto è difficile tenere la concentrazione per tanto. A volte la stanchezza non ti fa segnare, invece la Fiorentina continua a fare gol. Monza? Una squadra che da noia ai viola, anche al Franchi. Giocano molto bene e cresce nei secondi tempi. Attacco? Il pregio dei nostri attaccanti è che hanno giocato un po' tutti, visto che spesso Italiano non aveva tutti a disposizione. Gol dal rilancio del portiere? Credo sia uno schema studiato dagli avversari. Mentalità? La Fiorentina non è allenata per gestire le partita, poi ogni partita è diversa. La Fiorentina è una squadra che deve fare la partita. Una squadra che fa fatica a essere strategica all'interno della partita.