Intervenuto dagli studi di Toscana Tv, il volto Sky Marco Bucciantini ha analizzato i temi caldi di casa Fiorentina partendo con un bilancio della stagione. Ecco le sue parole:
news viola
Bucciantini: “Questa Viola ha l’ambizione di Italiano. Clausola? Vi dico la mia”
Le parole dell'opinionista
"La stagione resta positiva in ogni caso. Da quando è arrivato Italiano ho iniziato a rivedere i giorni in positivo. Abbiamo recuperato una certa vocazione al calcio. E anche una certa immagine. Affrontare questa Fiorentina dà preoccupazione agli avversari. Siamo in lotta per l'Europa. E rimarrà fuori una squadra su 4, se saremo noi avremo perso questo piccolo torneo. Cessione di Vlahovic come un sabotaggio? Bisogna anche considerare gli acquisti di questa proprietà. Odriozola è stato un grande acquisto. Torreira è uno che ti fa essere veloce e ripulisce il calcio come pochi in A. Nico Gonzalez ha forza e qualità, in campionato potrebbe fare la differenza. Questi sono grandi acquisti. Poi certo, non si può vendere il più forte in campionato senza una stringente necessità economica ad una rivale in classifica. Però se l'entourage aveva già l'accordo con la Juve sarebbe stata un estate infernale con il prezzo al ribasso. Il discorso da fare è diverso: cosa fare con i soldi incassati nelle ultime stagioni? "
LEGGI ANCHE
Ha poi proseguito su Vincenzo Italiano: "Chiaro che Italiano possa sbagliare. Ha una grande ambizione. E la Fiorentina è ambiziosa come lui. Poi puoi sbagliare una partita o 3, ma c'è un'identità precisa. Qualcosa è cambiato rispetto al passato. Clausola? Bisogna ragionare su quelle che sono le squadre che precedono la Viola in classifica. Chi c'è che cambia allenatore di quelle davanti? Per me nessuno. Quella clausola c'era anche quando abbiamo vinto con Napoli e Atalanta. Non mi è piaciuto che sia girata adesso, non ha aiutato l'ambiente."
© RIPRODUZIONE RISERVATA