Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Perché la polarità Iachini-Prandelli? Non c’entra l’appartenenza”

FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Cesare Prandelli manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giornalista è perplesso dalle recenti dichiarazioni sull'importanza di Iachini rispetto a Prandelli nella salvezza della Fiorentina

Redazione VN

Ecco le parole dei Marco Bucciantini in collegamento con il Pentasport di Radio Bruno:

"Bene o male questa squadra l'abbiamo capita... Adesso aspettiamo la scelta sull'allenatore. Gattuso sarebbe una scelta di calcio, andrebbe rivista la formazione titolare perché non abbiamo lo stesso dominio del campo del Napoli. Il campo lo teniamo bene in difesa, ma da qui ad andare ad attaccare l'area avversaria è un altro discorso. Io non credo che si punti così tanto in generale sul senso di appartenenza, quanto sui giocatori migliori. Le squadre che funzionano ci sembrano fatte di virtù. Non so perché ci sia questa polarità fra Iachini e Prandelli, magari hanno un'umanità e un dialogo diversi, ma il discorso non sta sul senso di appartenenza. E' una stagione particolare, certo, quando il capitano ti chiede di essere ceduto a 20 minuti dalla chiusura del mercato. Lì chi era l'allenatore? E chi era l'allenatore quando è stato fatto capitano Chiesa? Siamo stati sempre sufficientemente salvi, ma mai sufficientemente belli".

tutte le notizie di