- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
AL RAYYAN, QATAR - DECEMBER 06: Yahya Attiat-Allah (L) and Sofyan Amrabat of Morocco celebrate after their win in the penalty shoot out during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Morocco and Spain at Education City Stadium on December 06, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto a "Il Pentasport" in onda su Radio Bruno Toscana:
Caso di mercato? Dipende dalla società. In semifinale i protagonisti sono Amrabat e Giroud. Questo è entusiasmante per un tifoso. Se il Marocco dovesse vincere il Mondiale, Amrabat potrebbe conquistare il premio come miglior giocatore del torneo. (...). Negli ultimi anni abbiamo imparato che non è facile prendere tanti soldi e costruire la squadra. Sono entusiasta di Amrabat. Il mondiale sia una spinta per rinnovargli il contratto, non per metterlo sul mercato. La vicenda Amrabat ci racconta come si fa calcio perché la Fiorentina lo scelse a gennaio e da gennaio a giugno giocò grandi partite. In estate ci sarebbe stata più lotta per prenderlo. La Fiorentina ha avuto pazienza con Amrabat perché il suo gioco era diverso da quello del Verona di Juric. (...). Col tempo la Fiorentina ha scoperto che Amrabat poteva fare qualcosa di Torreira, ma quest'ultimo non poteva fare qualcosa di Amrabat. La società ha dovuto scegliere e ha scelto il marocchino che è migliorato ogni settimana. E' una bella storia di calcio perché la Fiorentina si è mossa in anticipo e ha lavorato sul giocatore.
Boga ha un grandissimo dribbling. Ha giocato bene un anno. A Sassuolo il secondo anno e a Bergamo è stato esasperante. Gasperini è riuscito ad esaltare tanti giocatori: Muriel, Gomez, Zapata, Ilicic (quest'ultimo più di tutti). Boga, però, no. In quella di campo la Fiorentina ha sette giocatori. Sottil del primo mese è peggio di Boga? No, il giocatore ce l'hai già. Se stanno bene, in questo momento i titoli sono Nico e Ikoné. Sottil può essere il primo cambio e anche Kouamé è un cambio forte. Non vedo Boga davanti a loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA