Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Mi piacerebbe Parisi più alto, ha una cosa che agli altri manca”

Bucciantini: “Mi piacerebbe Parisi più alto, ha una cosa che agli altri manca” - immagine 1
I temi verso Monza-Fiorentina sviscerati dal noto volto televisivo
Redazione VN

Ecco le parole di Marco Bucciantini, noto giornalista, in diretta su Radio Bruno:

"4 punti tra Monza e Torino? Significherebbe tener margine su quelle dietro di sicuro, consolidarsi. Ma la Fiorentina non gioca mai con questi calcoli, vuole sempre il massimo dalle partite che affronta. Non perdere contro Monza e Torino vuol dire non dar loro coraggio, loro vogliono il settimo posto ma a me sembra intrigante il quinto, nell'economia di questo campionato".

Barak

—  

"Lo scorso anno ci ha messo un po' a immagazzinare le conoscenze, veniva da una squadra che giocava sull'uomo. Ma ha fatto tanti gol e importanti, mentre invece in estate è stato tanto fermo. A me sembra un ragazzo a posto e un giocatore forte, pur tra i più difficili da collocare tatticamente nella Fiorentina. Era il centrocampista che segnava di più in A, qualcosa in più ce la può dare. Bonaventura va gestito per averlo quando serve al massimo, lo spazio per Barak c'è e sono sicuro che nelle turnazioni di Italiano chi segna o comunque gioca bene di spazio ne trova sempre. Stiamo chiudendo l'anno solare con il record di gol, attacchiamo comunque tanto e realizziamo. Lui, come Beltran, Nzola, Sottil, Ikoné, Kouamé, Brekalo. Giocano per la Champions, obiettivo che molti di loro non hanno mai puntato".


Sulla sinistra

—  

"Parisi ha giocato tanto, ha goduto della fiducia di Italiano che lo ha messo anche a destra, a me piacerebbe vederlo un po' più avanti. Se a volte qualcosa manca agli esterni alti, è quella di fare bene le cose facili. Ecco, questo fa Parisi".

Superlega

—  

"La sentenza non dice fatela, ma dice la potete fare, fateci vedere come la fate. Ora ai vertici del calcio spetta trovare la giusta sintesi. Vantaggi? Sicuramente soldi, ma non possono esistere due galassie. E la sentenza ha escluso soltanto la possibilità di tenere la porta blindata. Poi c'è il popolo, quello che ha rigettato la prima superlega, da considerare".

A gennaio

—  

"Posso dire un ruolo, non un giocatore. Sicuramente se compri un titolare deve essere un attaccante, il più forte possibile, una riserva andrebbe bene sull'esterno. Non so che fine abbia fatto Tomiyasu nell'Arsenal, magari costa meno. I giocatori che si rammentavano lo scorso mercato mi esaltavano, Berardi, Baldanzi... e mi sono fermato solo alla B, pensate arrivare alla Z di Zirkzee, un giocatore che non hanno neanche le grandi squadre".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.