news viola

Bucciantini: “Manca intensità, gioco difensivo non aiuta. Vlahovic completo”

Il parere del giornalista su Vlahovic e sulle prospettive viola

Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini ha detto la sua sul momento viola dopo il blitz del Bentegodi: "Ieri dopo averla scampata, sei andato a prendere la partita e hai sistemato bene la settimana senza pensare troppo al Cagliari e approcciandosi con più serenità alla Juve. Ogni 4-5 partite la Fiorentina una la vince, è vero che non abbiamo mai vinto due gare di fila, ma con un minimo di regolarità arriva anche la vittoria. Ed è bello vedere che anche gregari come Venuti ieri siano stati protagonisti".

Fiorentina lenta? Ecco la spiegazione: "Per chilometri percorsi la Fiorentina è tra le ultime, ed essendo spesso molto bassa manca di intensità e nella continuità d'azione dei giocatori migliori. Quando Ribery, Bonaventura, Castrovilli stanno bene si vede, il problema è che durano sessanta minuti e non hanno intensità per tutta la gara. Poi l'atteggiamento non aiuta, il campo diventa lungo e si fa fatica a dare continuità al gioco d'attacco. D'altronde, l'input dell'allenatore è quello di difendersi nel miglior modo possibile. Ma dal mercato, sappiamo già chi andare a prendere: giocatori di rendimento e intensità".

Su Vlahovic: "A parte il fatto che tira molto bene i rigori, è proprio forte. In campo ha imparato a fare tutto ciò che serve, se avesse una squadra più vicina ed esterni che lo riforniscono in continuazione si abituerebbe velocemente e segnerebbe anche di più. Ha la mentalità, non spreca un minuto e non lo fa per sé stesso ma per la squadra. Ora servono attaccanti che possano giocare e integrarsi con lui".

 VERONA, ITALY - APRIL 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores their team's first goal from the penalty spot during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di